Gazania

    

Descrizione:  

Fioritura:

Ubicazione:

Esposizione:

Coltura:


Note:

Famiglia: Compositae. Erbacee perenni o annuali

Maggio - Ottobre

Terreno sabbioso, fertile, ben drenato

Sole

Facile. Epoca d'impianto: autunno (talea); Febbraio - Maggio (semina). In situazioni di clima mite la pianta è auto-seminante. Temperatura ideale: in inverno 7 - 10°C. Coltivata spesso come annuale (in climi più freddi)

Impiego: giardini rocciosi, bordure, in vaso, da taglio. Resistente alla salsedine. A crescita rapida. In ambientazioni particolarmente miti, può continuare a fiorire durante l'inverno. Eliminando i fiori appassiti si migliora la fioritura. I fiori chiudono le corolle alla sera (e anche in caso di tempo nuvoloso o quando posti in ombra). Se esposta all'umidità prolungata è soggetta alla muffa

Assortimento

Descrizione

Alt. 10 - 15cm, fino a 30cm. Foglie oblunghe (vagamente rettangolari), con punte allargate, di colore argentato. Fiore arancio - giallo, simile a una grande margherita. Sensibile al freddo (-5° / 0°C). Coltivata come annuale.

G. cinerea (ibrido)    

Assortimento

G. splendens (ibrido)    

Descrizione

Alt. 10 - 15cm, fino a 30cm. Foglie di colore verde scuro, più chiare sulla pagina inferiore. Fiore largo 8cm, di colore arancio, macchiato di bianco e nero alla base dei petali, simile a una grande margherita. Distanza d'impianto: 30cm. Sensibile al freddo (-5° / 0°C). Coltivata come annuale.

Zuliani Vivai Piante

Via Palazzina 2, Verona 37134

Tel: +39 045 505128 Fax: +39 045 501865

copyright (c) 2002-2025 All rights reserved.